Questo studio inizia la sua attività a partire dal 1978, ma i “soci fondatori” Giovanni e Giuliano Stagi, Giorgio Bibolotti e Daniele Loghtmans, lavorano nel mosaico da circa 40 anni ciascuno. Dal 2004 l’azienda cambia nome. Entra Roberto (figlio di Giuliano) e resta Giovanni.
In tutti questi anni hanno così potuto sperimentare ogni tipo di linguaggio musivo e quello in pasta di vetro è il loro elemento caratteristico anche perché, all’inizio, era soprattutto il tema religioso quello che veniva rappresentato a mosaico e per questi tipi di soggetti sono necessarie le infinite sfumature che solo le tessere a pasta di vetro possono dare, così come gli ori e gli argenti di cui esistono almeno cinque sfumature per tipo.

Le collaborazioni per i numerosi artisti (I. Mitoraj, Folon ecc…) sono stati anche l’occasione per consolidare il rapporto con il mosaico di marmo che risulta adattissimo e molto utilizzato nell’arredamento per la realizzazione di pavimentazioni, rivestimenti parietali, tavoli, stanze da bagno ecc.

CONTATTI

Via Torraccia, 2 – 55045 Pietrasanta (LU)

+39 0584 790204

Scopri altre aziende del settore